La MATEX SECURITY : Forti di una considerevole esperienza maturata in Italia per oltre un decennio nel settore del contrasto ai sequestri di persona a scopo di estorsione, gli operatori della MATEX SECURITY hanno fornito un validissimo aiuto alle persone che hanno partecipato ai corsi di “ ANTISEQUESTRO di PERSONA ” illustrando ai partecipanti una serie di misure comportamentali ritenute funzionali ad allontanare sensibilmente da sé il rischio di venire sequestrati.

Il particolare rilievo dell’argomento trattato dagli operatori specializzati della MATEX SECURITY è la considerevole validità delle misure illustrate in quelle occasioni, a richiedere la pubblicazione “ RISERVATA “ di un breve manuale comportamentale, contenente una serie di suggerimenti pratici per tutti colori che vivono in continua apprensione di essere Sequestrati o Rapiti a scopo di Estorsione , per la propria condizione economica e sociale, possono trovarsi esposti al rischio di essere sequestrati. Non vi è alcun movente diverso da quello strettamente economico che spinge i sequestratori ad operare in questo settore. Allo stato dei fatti , infatti, sembra che il sequestro di persona sia tra le attività delittuose maggiormente redditizie per la criminalità.

Stante lo scenario delineatosi, deve purtroppo affermarsi che esiste attualmente in Italia una buona esposizione a rischio di sequestro per numerose persone, nei confronti, cioè, di chi evidenzia ed ostenta una condizione economica agiata. Con il passar del tempo vengono studiate dagli specialisti della MATEX SECURITY nuove misure tecnologiche e comportamentali di contrasto al fenomeno che verranno verranno varate ed attuate dalle persone a rischio. Nel frattempo, però, è evidente la necessità di porre in atto una serie di comportamenti diretti a diminuire sensibilmente l’esposizione al rischio e, contemporaneamente, prevenire che un progetto di sequestro possa essere configurato ai propri danni.

 

Matex Security - Elettronica - Servizi di Sicurezza Riservata

Contattaci!

Via Pisana, 19, 56025 Pontedera PI, Italy - matex@micso.net -

+39 0587 54024 - +39 335 314926

©2019 by Matex Elettronica